Contattate l'esperto di noleggio Trane

Raffreddamento a noleggio a lungo termine per un'espansione agile degli edifici

Punti salienti del progetto

Location: Francia

Rental Need: trane-commercial:trane-europe/rental-needed/process-cooling

Products Installed: 1 chiller a vite raffreddato ad aria Sintesis RTAF + 2 unità di trattamento aria

sistema di condizionamento chiller

Sfida

I nuovi piani di espansione per aumentare la capacità di una multinazionale farmaceutica in Francia hanno reso difficile investire in un sistema di climatizzazione preciso e ad alta efficienza per il processo produttivo dell'azienda. Occorreva trovare un modo per concentrare la spesa in conto capitale sulla costruzione del sito, prevedendo al contempo un budget per gestire i costi fissi delle apparecchiature.

È stata ricercata una soluzione di noleggio di alta qualità con requisiti di qualità dell'aria molto rigorosi. Un ambiente igienico e confortevole è essenziale durante il processo di produzione per garantire la qualità del prodotto. Non solo l'aria deve essere pulita, deve avere la giusta temperatura e umidità, essere inodore e contenere la giusta percentuale di aria fresca. 

Soluzione

Dopo una prima esperienza molto positiva con i servizi di noleggio Trane, anche questo progetto di espansione del sistema HVAC è stato affidato ai nostri esperti in applicazioni. I tecnici locali di Trane e il team di noleggio hanno svolto un'indagine approfondita per definire i requisiti delle diverse zone dell'edificio. Hanno fornito una soluzione chiavi in mano completa che includeva la progettazione, la fornitura, la messa in servizio e la manutenzione di un impianto per il controllo della temperatura e dell'umidità affidabile e preciso.

È stato installato un unico chiller a vite raffreddato ad aria RTAF ad alte prestazioni con due unità di trattamento dell'aria (AHU). Le AHU sono le compagne ideale di un chiller. Raffreddano l'aria utilizzando acqua fredda con grande flessibilità e scalabilità. Allo stesso tempo, le AHU controllano gli agenti patogeni e la polvere presenti nell'aria attraverso la filtrazione della stessa, controllano la pressione ambiente e mantengono la temperatura e l'umidità.

È stato inoltre implementato un piano di efficienza per minimizzare il consumo di energia e ridurre i costi. Il team Trane ha installato un sistema di recupero del calore sull'unità di trattamento dell'aria di scarico che consente di mantenere la temperatura di mandata in inverno.

Trane garantisce infine tutte le operazioni di pulizia e manutenzione che rappresentano un aspetto importante per qualsiasi impianto farmaceutico.

Il team di noleggio ha offerto un contratto Trane EaaSy per aiutare l'azienda ad incrementare resilienza e agilità per le risorse HVAC. Invece di investire in apparecchiature di raffreddamento statico per l'ampliamento delle infrastrutture, l'azienda farmaceutica ha selezionato una soluzione di assistenza chiavi in mano per 5 anni per adattarsi alle nuove esigenze di espansione: 

• Nessun costo iniziale e flusso di cassa positivo
• Zero rischi e massima flessibilità
• Facile passaggio ad apparecchiature più potenti
• La tecnologia più recente
• Costi di esercizio ridotti al minimo e tariffa mensile fissa
• Garanzia di conformità
• Copertura completa a livello di manutenzione e garanzia

Risultati

In linea con le esigenze di flessibilità dell'azienda farmaceutica, la soluzione di noleggio chiavi in mano di alta qualità implementata dai servizi di noleggio Trane si è rivelata perfetta. Il responsabile della struttura è stato soddisfatto dell'efficienza e delle prestazioni del sistema HVAC.

Quando qualità, produttività e sicurezza dei prodotti dipendono da un controllo preciso della temperatura, negli spazi di produzione e all'interno dei processi, potete fare affidamento sulla reputazione della nostra azienda. Trane ha una presenza globale, il che significa che gli approcci che ritenete più vantaggiosi possono essere replicati in varie location in tutto il mondo.