Contattate l'esperto di noleggio Trane

Noleggio raffreddamento

Erogazione di raffreddamento: tempestiva, efficiente, affidabile

Che sia per climatizzazione o per raffreddamento di processi, molte applicazioni richiedono aria fredda, acqua fredda o antigelo a svariate temperature che vanno da -40 °C a + 25 °C. I servizi di noleggio Trane sono in grado di erogare il raffreddamento di avete bisogno, in qualsiasi forma e capacità.

Soluzioni di raffreddamento per tutte le applicazioni e le esigenze

I tecnici Trane possono attingere alla nostra gamma ampia, moderna ed efficiente di chiller, unità di trattamento aria e unità rooftop per fornire il raffreddamento nel modo più efficace e affidabile. Non forniamo solo un chiller, ma anche servizi e soluzioni di raffreddamento.

  • Capacità frigorifera da 5 kW a 2 MW in un'unità compatta

    Capacità frigorifera da 5 kW a 2 MW in un'unità compatta

    Possiamo soddisfare qualsiasi tipo di richiesta, piccola o grande che sia. Quando una singola apparecchiatura non è in grado di raggiungere la capacità desiderata o non si adatta agli ingombri o ai vincoli dell'applicazione, allestiamo un impianto temporaneo con più unità.

  • Ampia gamma di temperature

    Ampia gamma di temperature

    La nostra gamma può operare con temperature ambiente da -20 °C a + 80 °C, erogando acqua fredda e antigelo tra -12 °C e + 25 °C. Speciali unità possono arrivare fino a -40 °C per le applicazioni più esigenti.

  • Affidabilità, efficienza e copertura del servizio di Trane

    Affidabilità, efficienza e copertura del servizio di Trane

    Tutte le nostre apparecchiature sono sottoposte a regolare manutenzione secondo gli standard più elevati e i nostri clienti possono fare affidamento su una rete capillare di tecnici per un eccellente servizio di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Una vasta gamma di apparecchiature in continua evoluzione

La gamma a noleggio di Trane presenta le ultime novità in fatto di chiller, unità rooftop e unità di trattamento aria, dotati di attacchi rapidi per aria, acqua ed elettricità, con telai di protezione per maggior sicurezza e gestione migliorata.

Le ultime novità di Trane vengono rapidamente integrate nella gamma per offrire il meglio ai nostri clienti in fatto di prestazioni e tecnologia all'avanguardia.

Chiller raffreddati ad aria

I chiller raffreddati ad aria sono la soluzione più pratica e compatta quando occorre acqua calda o antigelo: integrano infatti una batteria di condensazione per dissipare il calore. Offriamo prodotti da più piattaforme con diverse tecnologie con compressore per soddisfare ogni tipo di esigenza, dalle prestazioni ai livelli di rumorosità.

 

Unità di trattamento aria - AHU

Le AHU sono le compagne ideali di un chiller per raffreddare l'aria utilizzando acqua fredda. Una combinazione di chiller e AHU è in grado di svolgere task estremamente complessi con grande flessibilità e scalabilità. AHU di piccole dimensioni sono molto efficaci nell'erogare raffreddamento o riscaldamento a più stanze o aree o nell'implementare una distribuzione uniforme in un unico ambiente più grande. Offrono inoltre flessibilità poiché adattano ambienti diversi a temperature diverse e sono in grado di gestire requisiti di pressione statica elevata.

Unità rooftop

Per la climatizzazione non c'è niente di più pratico ed efficace di un'unità rooftop Trane, che integra tutte le funzioni di raffreddamento, riscaldamento e ventilazione. L'energia elettrica è l'unico elemento indispensabile per far funzionare un'unità rooftop. Nient'altro: niente acqua e niente combustibile. Grazie alla gestione integrata di aria fresca e ricircolo, un'unità a tetto Trane riduce al minimo le perdite e massimizza l'efficienza del sistema.

Chiller raffreddati ad acqua

I chiller raffreddati ad acqua dissipano il calore nell'acqua attraverso il condensatore. Il calore può essere dissipato attraverso un dry cooler o una torre di raffreddamento oppure recuperato per il riscaldamento. L'assenza di un condensatore raffreddato ad aria integrato li rende molto compatti.

 

 

Dry cooler

I dry cooler sono batterie ad acqua utilizzate per rimuovere calore da un chiller raffreddato ad acqua o per ottenere "free cooling" in condizioni di temperatura ambiente bassa, quando si può evitare di utilizzare un chiller. Il “free cooling” riduce i costi di gestione in inverno in modo molto efficace, soprattutto per i processi che utilizzano temperature dell'acqua intorno ai 15-20 °C, ad es. nei data centre o nell'industria della plastica.

Modelli di prodotto

  • Dry cooler 250 kW
  • Dry cooler 500 kW

Soluzione correlata