Refrigeratori e pompe di calore Trane Flex2O con connettività migliorata, controllo flessibile e capacità superiori

Sono ora disponibili i refrigeratori raffreddati ad acqua e le pompe di calore geotermiche Flex2O con una capacità fino a 700 kW per singola unità e con il nuovo dispositivo di controllo Trane Symbio™, che migliora la flessibilità, la manutenzione e la connettività.

Bruxelles, 14 aprile 2021 - Trane®, uno dei fornitori leader a livello mondiale di soluzioni e servizi per la climatizzazione di interni e marchio di Trane Technologies, ha annunciato oggi gli ultimi aggiornamenti nella gamma di refrigeratori Scroll raffreddati ad acqua e pompe di calore geotermiche Flex2O. Le unità Flex2O, progettate per fornire comfort ed efficienza di raffreddamento e/o riscaldamento di processo in un ingombro ridotto, sono ora disponibili fino a 700 kW di capacità da una singola unità e sono dotate del nuovo dispositivo di controllo Trane Symbio™ 800 per l'automazione degli edifici e la connettività.

Il design compatto e modulare di Flex2O offre scalabilità e flessibilità di configurazione, consentendo di combinare fino a sei unità per soddisfare i requisiti di capacità e prestazioni degli edifici. Con una maggiore capacità per singola unità Flex2O, i proprietari di edifici e i gestori di strutture ora possono adattare più facilmente le capacità del loro sistema alle esigenze di riscaldamento e raffreddamento in costante cambiamento, per tutta la vita dell'edificio.

Il dispositivo di controllo connesso Symbio™ 800 assicura un valore superiore garantendo a proprietari di aziende e responsabili dei servizi di manutenzione il monitoraggio remoto delle prestazioni, la tracciabilità e i controlli per gestire da remoto i processi di raffreddamento e riscaldamento quando non sono sul posto.  Con Symbio™ 800, le unità Flex2O sono ora dotate di uscite di serie per una semplice connettività ai sistemi di automazione degli edifici. Ciò consente agli edifici più piccoli di godere dei vantaggi della connettività e di sfruttare le capacità di diagnostica estese, incluso il monitoraggio remoto e l'interfaccia di servizio accessibile tramite browser Web standard.

Louis Rompré, portfolio manager di Trane Europa: Migliorare l'efficienza, le prestazioni, la sostenibilità, la facilità di manutenzione, la connettività: in Trane siamo costantemente alla ricerca di modi per migliorare i nostri sistemi in modo che i nostri clienti possano soddisfare più facilmente le loro esigenze di raffreddamento e riscaldamento sia per processo che per comfort. L'aggiornamento del nostro portafoglio Flex2O rappresenta solo un altro passo avanti nel nostro viaggio verso l'innovazione continua. All'interno delle nostre ampie gamme Scroll, a vite e a levitazione magnetica, offriamo ai nostri clienti la flessibilità di scegliere la tecnologia e la soluzione giusta per ciascuna applicazione e l'opportunità di migliorare le prestazioni dei loro edifici, con un maggior rispetto per il clima.

Le pompe di calore acqua-acqua della gamma Trane Flex2O soddisfano la più alta classe di efficienza Ecodesign, A+++, e rispondono ai requisiti ambientali e di sostenibilità nelle aree urbane, offrendo un'alternativa efficiente ai tradizionali boiler a gas o gasolio e compatibilità con applicazioni geotermiche. Combinando prestazioni eccellenti e un ingombro ridotto, la compattezza di Flex2O rende queste apparecchiature adatte a nuove installazioni e sostituzioni in tutte le applicazioni commerciali e industriali, nei centri urbani e in edifici con spazi e accessi limitati

Le caratteristiche principali della nuova gamma Trane Flex2O includono:

  • Campo operativo esteso per soddisfare specifici criteri progettuali in applicazioni come ospedali, uffici, condomini di grandi dimensioni, magazzini e applicazioni industriali:
    • Temperatura dell'acqua refrigerata compresa tra -7 °C e +25 °C
    • Temperatura dell'acqua calda fino a +60 °C
  • Dispositivo di controllo Trane Symbio™ 800 con:
    • Comunicazione con protocollo standard aperto e interazione con dispositivi di controllo di gestione degli edifici, con protocollo Bacnet IP generico e protocollo Modbus TCP-IP
    • Migliore facilità di manutenzione grazie alle interfacce di servizio integrate e accessibili tramite browser Web standard
    • Connettività e accesso remoto alle apparecchiature, analisi dei servizi evoluta, attività di diagnostica e reportistica insieme a software aggiornabile per ulteriori miglioramenti futuri.
  • Ottimizzato per connessione ai sistemi HVAC basati su unità di trattamento dell'aria, riscaldamento a pavimento, radiatori o travi fredde.
  • Il design compatto e intelligente consente di far passare l'unità attraverso le porte e negli ascensori di servizio, e può essere posizionata disponendo un lato lungo adiacente al muro, garantendo così il pieno accesso ai componenti principali.

# # #

Informazioni su Trane

Marchio di Trane Technologies (NYSE: TT), Trane è un leader nell'innovazione a livello globale che opera nella creazione di ambienti interni confortevoli ed efficienti dal punto di vista energetico per applicazioni commerciali e residenziali. Per ulteriori informazioni visitare www.trane.eu o www.tranetechnologies.com

 

Contact Information

Geraldine Velner

Communications Leader, Trane Technologies EMEA

+32493282676

geraldine.velner@tranetechnologies.com

Michal Karkoszka

Contractor, Trane Technologies

+48222435357